Salute

La Asl 9 organizza venerdì un seminario per parlare della sicurezza sul lavoro in tempo di crisi

Venerdì prossimo, dalle 8.30 alle 13.30, all’hotel Granduca di Grosseto, la Asl 9 organizza un seminario intitolato “Anche la sicurezza del lavoro è in crisi? Lavoratori, Rls e parti sociali di fronte ai mutamenti economici in atto”.

L’appuntamento è dedicato alla funzione del “rappresentante dei lavoratori per la sicurezza” (Rls) nelle aziende, in tempo di crisi.

Il seminario, che fa parte delle iniziative informative e formative (in corso dal 2012 e che proseguono anche nel 2013) della Rete regionale toscana per la sicurezza, intende analizzare l’argomento dal punto di vista della prevenzione del rischio nelle diverse branche produttive del territorio provinciale.

Infatti, oltre ai professionisti della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pissl) della Asl 9 e  alle figure di riferimento regionale in materia, parteciperanno all’incontro i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di aziende locali nel campo dell’agricoltura, dell’edilizia, del turismo, dell’artigianato e dell’industria, oltre alle associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.

Le conclusioni del seminario saranno affidate al direttore sanitario della Asl 9, Danilo Zuccherelli, mentre gli interventi saranno moderati dal responsabile della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl 9, Rodolfo Amati.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button