Pubblicato il: 12 Ottobre 2015 alle 18:48

AmiataSalute

Lavori alla rete di Telecom sull’Amiata: telefoni isolati per alcune ore. Le raccomandazioni della Asl

Aggiornamento delle 16.40 di martedì 13 ottobre: Telecom ha avvisato la Asl che, a causa di un’ allerta meteo prevista per questa notte, il lavoro programmato di sostituzione del cavo in fibra ottica è rinviato a data da destinare.

Telecom Italia ha programmato un intervento per la sostituzione di un cavo a fibre ottiche sull’Amiata, che serve la trasmissione dati e la telefonia fissa e mobile per i comuni di Arcidosso, Santa Fiora, Castel del Piano, Roccalbegna, Seggiano, Cinigiano e la frazione di Petricci, nel comune di Semproniano.

Il lavoro, resosi necessario per ripristinare in modo definitivo la funzionalità delle infrastrutture di rete danneggiate da un violento incendio verificatosi il 21 luglio scorso, si svolgerà nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 ottobre, a partire dalle 2 e fino alle 6 del mattino circa.

Le telefonate per i servizi sanitari

Per quanto riguarda i servizi sanitari, in questo lasso di tempo non sono raggiungibili dall’esterno l’ospedale di Castel del Piano (il cui centralino è stato deviato su quello di Grosseto) e le altre strutture che si trovano nella zona, che comunque non sono operative nelle ore notturne.

Per i collegamenti interni, l’Azienda si è organizzata con reti alternative, come già avvenuto in altre occasioni, per garantire le comunicazioni tra le strutture di emergenza, la centrale e le postazioni 118, la guardia medica.

La centrale del 118, trovandosi a Grosseto, non è interessata dall’interruzione; tuttavia, occorre precisare che gli utenti con cellulari Tim e telefoni fissi Telecom, per tutta la durata dei lavori, non potranno effettuare telefonate, eccetto al 112, che dovrà essere chiamato per ogni evenienza.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su