GrossetoScuola

Archeologia preventiva: ultimi giorni per iscriversi al Master del Polo universitario grossetano

Pochi giorni ancora per iscriversi al Master universitario di II livello in archeologia preventiva, organizzato dal Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena in collaborazione con il Polo Universitario Grossetano.

Il master è nato nel  2010 e si svolge a Grosseto, nella sede di via Zanardelli 2, dove tradizionalmente si tengono, oltre alle lezioni in teledidattica del corso di laurea in Scienze storiche e del patrimonio culturale, corsi di specializzazione post-laurea e summer school.

Il Master, che vede la partecipazione di studenti da tutta Italia,  forma  professionisti  esperti nella gestione di tutte le fasi degli interventi di archeologia preventiva, come previsto dall’attuale legislazione che prevede una figura professionale di archeologo che possieda, oltre al bagaglio culturale curricolare acquisito nei percorsi universitari, competenze in materia.

Durante i 12 mesi di master gli studenti svolgono, oltre alle lezioni frontali, laboratori e esercitazioni sul campo, lo stage formativo scegliendo fra i numerosi enti convenzionati con l’Università di Siena come, ad esempio,  le Soprintendenze dei Beni archeologici, aziende italiane ed estere specializzate nel settore, Centri di ricerca.

La domanda d’iscrizione scade il 3 febbraio 2017.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0564.760416 o consultare i siti www.unisi.it/postlaurea/master.htm; www.dssbc.unisi.it/it; www.polouniversitariogrosseto.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button