Colline del FioraScuola

Iscrizione scuola superiore, l’appello dei Comuni: “Scegliete l’Isis Zuccarelli”

Ultimissimi giorni per scegliere la scuola superiore: l’iscrizione deve essere effettuata entro il 28 gennaio. In vista di questa imminente scadenza, gli assessori alla pubblica istruzione dei Comuni di Pitigliano, Irene Lauretti, e di Sorano, Roberto Carrucola, si rivolgono ai ragazzi del territorio che ancora sono indecisi, consigliando loro di scegliere l’Isis Zuccarelli.

“La scelta della scuola superiore rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi – affermano gli assessori alla pubblica Istruzione di Pitigliano, Irene Lauretti, e di Sorano, Roberto Carrucola –. Proprio per questo alcuni studenti della terza media stanno ancora valutando attentamente prima di fare il grande passo. Ci rivolgiamo con un appello a coloro che ancora non si sono iscritti e che lo dovranno fare nelle prossime ore, invitandoli a scegliere l’Isis Zuccarelli, che garantisce sul territorio una preparazione d’eccellenza con i suoi 5 indirizzi: il liceo linguistico a Sorano; il socio sanitario e l’istituto tecnico economico a Pitigliano, il liceo scientifico e il tecnico chimico a Manciano“.

“Scegliere i nostri istituti significa accedere ad un’istruzione di qualità, da spendere nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi; – spiegano gli assessori Lauretti e Carrucola scegliere uno degli indirizzi dell’Isis Zuccarelli significa poter studiare rimanendo nel territorio, senza sprecare, ogni giorno della settimana, diverse ore per spostamenti lunghi e faticosi. Inoltre, le nostre scuole offrono un rapporto migliore con i docenti essendo classi numericamente contenute. Questo consente ai ragazzi di seguire meglio la lezione e agli insegnanti di non lasciare indietro nessuno, incoraggiando tutti ad impegnarsi per ottenere dei risultati. Gli studenti imparano di più e più velocemente. Infine, l’ampia gamma di indirizzi garantisce a tutti la possibilità di trovare quello più adatto alle proprie inclinazioni“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button