Pubblicato il: 18 Febbraio 2020 alle 9:22

AttualitàGrosseto

Torna il corso per educatore cinofilo: aperte le iscrizioni

L'educatore cinofilo è quella figura in grado di impostare la formazione di base del cane

Un’importante opportunità formativa dal 18 aprile a Grosseto.

Tornano i corsi della Scuola cinotecnica italiana per diventare educatore cinofilo.

Grazie alla collaborazione tra la suddetta scuola e il comitato Csen di Grosseto, sarà possibile ottenere il titolo di educatore cinofilo spendibile in tutta Europa. L’educatore cinofilo è quella figura in grado di impostare la formazione di base del cane; è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto, e si occupa dell’equilibrio adattivo e proattivo del cane nel suo ambiente vitale. Dopo aver ottenuto la qualifica di educatore cinofilo sarà possibile accedere a percorsi di specializzazione.

Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, fisiologia, psicologia e teorie dell’apprendimento, etologia, zooantropologia, cinognostica, aspetti veterinari, educazione cinofila.

Il corso si terrà nel centro cinofilo della Scuola cinotecnica italiana di Grosseto, nell’area sud dell’ippodromo del Casalone, in località Fosso Martello (sulla strada Aurelia Antica). La durata del corso sarà di 12 fine settimana (sabato e domenica) con i seguenti orari: mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 19.

Per accedere all’esame finale non si dovrà superare il 20% di assenze totali delle lezioni ed oltre alle 168 ore di corso sono previste 32 ore di tirocinio pratico obbligatorie da fare ad un centro cinofilo o in un’altra struttura accreditata Csen: il tutto per 200 ore complessive.

E’ possibile iscriversi al corso che inizierà ad ottobre inviando una mail a info@scuolacinotecnicaitaliana.it oppure telefonando ai numeri 346.8015084 o 366.4696499.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su