Pubblicato il: 5 Settembre 2019 alle 14:46

Cinema

Lo Studio Enterprise prosegue il viaggio: al via la stagione numero 14

Teatro, doppiaggio, ma anche danza, canto e musical restano al centro dell’offerta formativa

Il lungo viaggio dell’astronave non si interrompe, ma prosegue spedito verso l’anno accademico numero 14: ovvero quello della consacrazione. Dopo l’ennesima stagione di successo, lo Studio Enterprise riparte con l’intento di confermarsi una realtà artistica unica nel suo genere.

Teatro, doppiaggio, ma anche danza, canto e musical restano al centro dell’offerta formativa composta da tradizione e apertura alle novità. La testimonianza dell’ottimo percorso intrapreso in questi anni arriva direttamente dai numeri: oltre cinquanta allievi sono partiti dalla scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, per approdare davanti al leggio dei turni professionali, lavorando fianco a fianco con i professionisti del settore.

Anche per quest’anno è stata confermata la preziosa collaborazione con le celebri “voci” del panorama nazionale. Fabrizio Pucci (doppiatore di Russel Crowe, Brendan Frasier), Gino La Monica (Richard Gere, Harrison Ford, Alain Delon, Jack Nicholson), Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell, Meg Ryan) Stefanella Marrama (Joah Cusack, Julianne Moore), Angelo Maggi (Tom Hanks, Robert Downey Jr.), Francesco Prando (Matthew McConaughey, Vince Vaughn) affiancheranno Serafini nei livelli avanzati del corso di doppiaggio, mentre continuerà il binomio con la Fono Roma, il più importante e storico stabilimento di doppiaggio italiano. Oltre ai maestri ospiti che renderanno visita alla scuola durante l’anno, gli allievi dei corsi avanzati avranno tra i docenti in pianta stabile anche Massimo Lopez, un grande personaggio del mondo dello spettacolo.

Tra le novità più importanti c’è l’arrivo di Vittorio Padula, danzatore e coreografo romano specializzato nel musical. Si occuperà della parte didattica di danza e musical per bambini e adulti, affiancato da Chiara Lippi. Confermato nello staff anche Stefano Dori, che si affiancherà alla didattica del doppiaggio per adulti. Per il canto, invece, confermata la presenza di Silvia Dolfi, una delle vocal coach più apprezzate.

Le iscrizioni sono già aperte per tutto il mese di settembre, ma i corsi sono a numero chiuso e i posti limitati. Per informazioni è possibile contattare i recapiti telefonici 348.1529948 oppure 331.2916535.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su