Pubblicato il: 16 Settembre 2016 alle 9:55

Cultura & SpettacoliGrosseto

Danza, laboratori teatrali e tante novità: al via l’anno accademico dell’Omad

“Dance Happy Hour”, riparte così l’anno accademico dell’Officina Movimento Arte Danza, l’occasione giusta per conoscere l’offerta formativa della consolidata realtà grossetana.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 settembre, alle 18.30, nela sede della scuola, in via Bulgaria 39. Come consuetudine, lo staff dei docenti sarà a disposizione per illustrare i corsi e le novità di quest’anno.

Corsi

Confermate le molteplici attività dedicate ai bambini, con l’obiettivo di accompagnare i più piccoli in un sano percorso di crescita psicofisica, sempre nel rispetto dell’individualità e dei tempi di apprendimento. L’offerta è vasta e spazia dal Giocodanza® all’acrobatica, passando per i laboratori teatrali, la breakdance, classico e modern.

La novità introdotta nell’anno accademico che sta per prendere il via, riguarda invece il gioco hip hop, un metodo studiato appositamente per avvicinare i bambini a questa accattivante disciplina.

Per quanto concerne i corsi per ragazzi e adulti, l’offerta dell’Officina Movimento Arte Danza propone molte varianti.

Dal classico al modern, per arrivare alla fisiotecnica, contemporaneo, house, videodance, breakdance, hip hop (anche in versione experimental), popping e locking, acrobatica, L.A. style, oltre ai laboratori di teatro e messa in scena.

Docenti

La direzione artistica della scuola è affidata a Marinella Santini, nel segno della tradizione, della professionalità e dell’esperienza maturata in un lungo percorso di insegnamento. Le altre socie fondatrici dell’Officina Movimento Arte Danza, ovvero Lina Meucci e Lisa Marini, si occuperanno dei corsi di hip hop, contemporaneo e modern.

A completare uno staff docenti di tutto rispetto ci saranno Paolo Bottinelli, Katia Fini, Anna Meucci, Giulia Vecchi, Giacomo Mannelli, Andrea Cerretani, Felice Ruggiero e Ylenia Barbini.

Naturalmente non mancheranno i corsi di formazione e workshop di approfondimento, che la scuola organizzerà, durante l’anno, con maestri di chiara fama nazionale e internazionale.

L’interessante novità del “Dance Happy Hour“, in programma domenica prossima, riguarda direttamente i partecipanti che potranno prenotare le loro lezioni gratuite nella settimana dal 19 al 23 settembre, un’offerta valida per tutte le discipline.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono già aperte, l’orario della segreteria è dalle 16 alle 20 nei giorni dal lunedì al venerdì. Per informazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0564.452863 oppure scrivere a [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su