Pubblicato il: 8 Febbraio 2019 alle 10:26

AttualitàFollonica

Torna il concorso fotografico “Trofeo Città di Follonica”: aperte le iscrizioni

Giunto all’ottava edizione, il concorso fotografico “Trofeo Città di Follonica” è uno dei più giovani del panorama nazionale, ma già da quattro anni posizionato al primo posto assoluto della classifica Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche).

Il successo del concorso è dovuto ad un insieme di scelte fatte dal Fotoclub Follonica, associazione culturale organizzatrice, che vedono una giuria di esperti per ogni sezione (che sono quattro: “Tema libero, “Tema natura”, “Portfolio” e sezione Lions “L’ambiente e la sua salvaguardia”); il catalogo del concorso, un prezioso libro fotografico che viene inviato a tutti i partecipanti; la cerimonia di premiazione, dove fotografia e spettacolo si uniscono; la mostra fotografica di un mese nell’affascinante cornice della pinacoteca civica “A. Modigliani” di Follonica con esposte tutte le opere vincitrici e la proiezione di tutte le finaliste.

Infine, ma non per ultimi, i prestigiosi premi messi in palio: al miglior autore assoluto un assegno di 1.500,00 euro più il Trofeo Città di Follonica, al miglior autore under 29 un assegno di 300,00 euro più una targa personalizzata ed al premio della giuria un assegno di 700,00 euro più una coppa personalizzata. Ai premi più importanti sono affiancati i premi di sezione; i premi speciali sponsor offerti da Villaggio Mare Si, Hotel Parrini, Elettromar S.p.A. e MorrisFarms; i premi tematici per le migliori fotografie di street photography, sport, ritratto e paesaggio.

Partecipare al concorso è facile: basta andare sul sito www.concorso.fotoclubfollonica.com e procedere all’iscrizione, seguire le istruzioni indicate sul regolamento e inviare le fotografie online. La data ultima per partecipare è domenica 24 febbraio.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, amatori e professionisti, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su