Pubblicato il: 21 Febbraio 2019 alle 12:46

Cultura & SpettacoliFollonica

Trofeo Città di Follonica: ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico

Si avvicina la data di scadenza per l’invio delle opere fotografiche all’ottava edizione del Trofeo Città di Follonica, prevista per mezzanotte di domenica 24 febbraio.

La partecipazione al concorso è online, basta andare sul sito http://www.concorso.fotoclubfollonica.com e seguire le indicazioni per l’iscrizione ed effettuare l’invio online delle fotografie direttamente dal sito.

Quattro sono le sezioni di partecipazione:

1. “Tema libero, alla quale possono partecipare tutti i generi ed elaborati fotografici;
2. “Tema natura, nella quale la protagonista assoluta è la natura, dalla macrofotografia al paesaggio, dal ritratto ai grandi mammiferi, ecc;
3. “Tema Portfolio”, una serie di immagini legate tra loro da un filo conduttore, a questa sezione si partecipa con minimo 8 foto fino ad un massimo di 12;
4. sezione “Lions” a tema obbligato “L’ambiente e la sua salvaguardia”, un tema importante per una sezione a scopo di beneficenza: raccogliere i fondi da donare all’ospedale per un service per la vista.

Le fotografie partecipanti ad ogni sezione avranno una giuria di esperti di quel genere fotografico, che valuteranno e sceglieranno le opere vincitrici in tre giorni, dedicando al concorso l’intero weekend dal primo al 3 marzo.

Importanti sono i premi riservati ai tre migliori autori: 1.500,00 euro al miglior autore assoluto, 700,00 euro per il premio della giuria, 300,00 euro per il miglior autore under 29.

Saranno poi premiati i migliori autori di sezione, le migliori fotografie di street, ritratto, paesaggio e sport; saranno infine assegnati dei premi offerti dalle aziende partner del concorso: Villaggio Mare Si, Elettromar S.p.A., Moris Farms, Hotel Parrini e Oasis Magazine, rivista naturalistica.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su