Pubblicato il: 2 Gennaio 2019 alle 12:59

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Torna il concorso letterario “Argentario”: c’è anche un premio dedicato a Caravaggio

L’associazione culturale “Metamorphosis” di Roma organizza la quarta edizione del concorso letterario nazionale “Argentario 2019“.

Al premio, suddiviso in quattro sezioni a “tema libero” dedicate alla narrativa e alla poesia edita e inedita si è aggiunto il premio Caravaggio, un riconoscimento all’autore, ovvero all’opera che si sia distinta in una delle sezioni ammesse al concorso. L’evento, riconosciuto ormai a livello nazionale, è divenuto a pieno diritto un importante riferimento nel panorama della cultura italiana.

Pubblicizzato sul social network Facebook al link https://www.facebook.com/concorsoletterarioargentario2019/ e sui principali siti web, viene indetto allo scopo di valorizzare e incentivare la cultura e la storia del territorio toscano in generale e quello del Comune di Monte Argentario in particolare. Le opere dovranno essere inviate unicamente in formato digitale via mail all’indirizzo acmetamophosis@gmail.com entro il 3 marzo 2019.

Il bando completo e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’associazione al link http://acmetamorphosis.wixsite.com/acm15 oppure ai link http://concorsiletterari.it/ e http://www.concorsiletterari.net/.

La solenne premiazione dei vincitori, dei finalisti e delle Menzioni d’Onore per ogni sezione si terrà sabato 25 maggio nel territorio del Comune di Monte Argentario.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su