Pubblicato il: 25 Gennaio 2020 alle 11:45

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

“Argentario 2020”: aperte le iscrizioni al concorso letterario. Come partecipare

Il concorso è suddiviso in quattro sezioni a "tema libero"

L’associazione culturale “Metamorphosis” organizza il concorso letterario nazionale “Argentario 2020“, giunto alla quinta edizione.

Il concorso è suddiviso in quattro sezioni a “tema libero” dedicate alla narrativa e alla poesia, edite e inedite. Verranno premiati i primi tre classificati, i finalisti e le menzioni d’onore in ogni sezione. All’Autore, ovvero all’opera che si sia distinta tra tutte quelle pervenute, verrà assegnato il premio Caravaggio 2020.

L’evento, riconosciuto a livello nazionale, è divenuto a pieno diritto un importante riferimento nel panorama della cultura italiana.

Pubblicizzato su Facebook, al link https://www.facebook.com/concorsoletterarioargentario2020/, e sui principali siti web, viene indetto allo scopo di valorizzare e incentivare la cultura e la storia del territorio toscano in generale e quello del Comune di Monte Argentario in particolare.

Le opere dovranno essere inviate unicamente in formato digitale via mail all’indirizzo acmetamophosis@gmail.com entro la data dell’8 marzo 2020.

Il bando completo e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’associazione, al link http://acmetamorphosis.wixsite.com/acm15, oppure ai link http://concorsiletterari.it/ e http://www.concorsiletterari.net/.

La premiazione dei vincitori, dei finalisti e delle menzioni d’onore per ogni sezione si terrà a fine maggio 2020 nel territorio del Comune di Monte Argentario.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su