Pubblicato il: 22 Maggio 2017 alle 15:59

GrossetoSalute

Dislessia: aperte le iscrizioni per i campus di matematica e inglese dedicati ai bambini

Il 15 giugno è il termine massimo per effettuare l’iscrizione ai campus “I am not school” e “Mate x tutti”, organizzati da Aid, sezione di Grosseto, per gli studenti con Dsa.

Il campus di inglese è rivolto a studenti con Dsa ed ha come obiettivo l’utilizzo di strumenti compensativi abbinati a strategie e metodologie per lo studio della lingua Inglese sulla base del concetto “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” (“Learning by Doing”).

I campus “Mate x tutti” sono rivolti a studenti con Dsa della scuola secondaria di primo e secondo grado. Hanno come obiettivo un approccio diverso alla matematica, che prevede l’abbinamento di nuove strategie e metodologie all’utilizzo di strumenti compensativi (nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 170/2010), che consente di sviluppare un efficace metodo di comprensione e studio di questa materia.

Il programma più dettagliato potrà essere richiesto inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] Per informazioni, è possibile consultare il sito www.grosseto.aiditalia.org.

Grazie al fondo raccolto con “La danza per la dislessia”, organizzato in collaborazione con il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, il contributo della Bcc di Castagneto Carducci ed il lavoro di nove scuole di danza (Arte Danza, Asd Artistica Grosseto, Asd Costa d’Argento Danza, Asd Dance System, Asd Europa Danza, Asd Espressione Danza Academy, Acsd La Scuola degli Artisti, Officina Movimento Arte Danza e Asd Progetto Danza), è stato possibile ridurre la quota di partecipazione ai campus.

Inoltre, da quest’anno i soci Aid con Isee non superiore a 7.500 euro potranno usufruire della riduzione del 50% della quota (da segnalare al momento dell’iscrizione).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su