Pubblicato il: 8 Marzo 2017 alle 15:12

Amiata

Santa Fiora, 80mila euro per l’illuminazione pubblica: in arrivo i lampioni fotovoltaici

Il Comune di Santa Fiora implementa l’illuminazione pubblica su tutto il territorio. Sono partiti in questi giorni i lavori di due distinti appalti per un investimento totale di 80mila euro.

Un appalto prevede l’istallazione di nuovi lampioni fotovoltaici per garantire l’illuminazione anche nelle aree distanti dalla rete pubblica, in particolare, nel territorio aperto e nelle frazioni di Bagnore, Bagnolo, Marroneto e Selva.

Il secondo appalto riguarda invece il potenziamento dell’illuminazione allacciata alla rete pubblica nei centri abitati con l’installazione di nuovi punti luce nel capoluogo e nelle frazioni. E contemporaneamente, interventi di sfrondatura degli alberi, per migliorare l’illuminazione dei lampioni coperti dalla vegetazione. Sarà effettuata poi la verniciatura dei vecchi pali che sorreggono i punti luce lungo la strada provinciale a Bagnore, Santa Fiora e Bagnolo.

Andiamo a completare il percorso di riqualificazione e potenziamento della pubblica illuminazione – spiega il sindaco Federico Balocchicon l’obiettivo di garantire una migliore visibilità e quindi più sicurezza in tutto il territorio, a beneficio di chi ci abita, dei turisti e di chi semplicemente ci transita. Avevamo già  avviato il lavoro di sfrondatura delle piante e la verniciatura dei pali lungo la provinciale all’altezza del Marroneto e di Santa Fiora. Adesso faremo la stessa operazione sulla provinciale nei paesi di Bagnore e Bagnolo e nella restante parte di Santa Fiora. E dove non è possibile collegarsi alla rete pubblica dell’energia elettrica, l’illuminazione sarà comunque garantita con i lampioni fotovoltaici, una soluzione funzionale e a basso impatto ambientale“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su