GrossetoNotizie dagli Enti

Il parco di fronte alla basilica del Sacro Cuore intitolato al vescovo Galeazzi – VIDEO

Scoperta la targa dedicata a Monsignor Galeazzi

Una nuova targa per piazza Galeazzi: oggi è stata celebrata, nella bellissima piazza, la cerimonia di scoprimento della targa dedicata a Monsignor Paolo Galeazzi, con la successiva benedizione.
“E’ un importante evento, quello di oggi, per celebrare il ricordo di Monsignor Galeazzi il quale, durante il vescovato, attraverso l’organizzazione di grandi interventi, come la costruzione di chiese e strutture affini, è riuscito a rinnovare la diocesi di Grosseto. Siamo orgogliosi oggi di partecipare alla consegna della targa in suo nome che permetterà a tutti coloro che passeranno nella piazza di mantenere vivo il suo ricordo”, hanno dichiarato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il vicesindaco e assessore alla toponomastica, Fabrizio Rossi.
“Il ricordo del vescovo Galeazzi diventa occasione per una memoria grata verso tutti i vescovi che nei decenni si sono succeduti sulla cattedra di San Lorenzo. Ognuno di loro, infatti, con le loro attitudini e zelo pastorale hanno contribuito a fare della Chiesa grossetana una realtà di popolo decisiva nel contributo allo sviluppo morale, civile, sociale di questa terra di Maremma. In contesti storici diversi, ognuno, a partire dal vescovo Paolo, ha fatto sì che il messaggio del Vangelo si traducesse in scelte di sviluppo umano”, ha affermato il vescovo di Grosseto, Monsignor Giovanni Roncari.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button