Alberi pericolanti, un camino caduto a terra: Vigili del Fuoco al lavoro per il forte vento

Aggiornamento ore 17.59: da questa mattina fino ad ora, gli interventi dei Vigili del Fuoco per il forte vento sono stati 50.

Aggiornamento ore 17.15: una  squadra dei Vigili del Fuoco di Arcidosso è intervenuta in piazza Bellavista, a Castel del Piano, per una caduta di una pianta ad alto fusto di grosse dimensioni, un cipresso americano, nella scarpata esterna a ridosso della cinta muraria, che ha danneggiato parte della copertura e un terrazzamento di un’abitazione.
Sul posto è intervenuto anche il  personale tecnico comunale. Sono stati informati il sindaco di Castel del Piano, Claudio Franci, e il responsabile della Protezione civile dell’Unione dei Comuni. A tutela della pubblica e privata incolumità, è stato necessario interdire l’accesso dell’area del terrazzamento fino al ripristino delle condizioni originarie di sicurezza. Sono  necessarie ulteriori valutazioni tecniche della struttura di copertura.

Aggiornamento ore 15.25: una squadra dei Vigili del Fuoco di Arcidosso sta intervenendo a Bagnore, nel comune di Santa Fiora, per alcune tegole pericolanti di un tetto di un’abitazione a causa del forte vento. Sul posto la Polizia Municipale, che ha provveduto al transennamento del marciapiede.

Aggiornamento ore 11.56: una squadra dei Vigili del Fuoco sta intervenendo per rimuovere alcuni rami pericolanti ad un’altezza di 12 metri circa in via Bulgaria, all’incrocio con via Monterosa, a Grosseto, con l’ausilio dell’autoscala. Sul posto la Polizia Municipale per dirigere la viabilità.

Aggiornamento ore 11.32: i Vigili del Fuoco stanno intervenendo a San Quirico di Sorano, nel comune di Sorano, per una pianta caduta su cavi della Telecom sulla strada in direzione del campo sportivo. Il tratto di strada è stato momentaneamente transennato da parte della Polizia Municipale.


Dalle 7.55 di questa mattina squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Arcidosso stanno intervenendo a causa del forte vento per alberi e rami pericolanti, pali di Telecom e Enel cadute, tegole rotte.

Attualmente le richieste in attesa sono 12. In particolare, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un camino caduto a terra a Castel del Piano. Sempre nel paese amiatino, in via dello Stadio, una pianta caduta si è appoggiata a quella vicina.

Alberi pericolanti anche in località Capenti, ad Arcidosso. Un cavo dell’Enel è caduto a Santa Fiora, mentre in località Capannelle, ad Arcidosso, è stato segnalata la caduta di una pianta sulla strada.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top