Follonica, Forza Italia: “Viale Italia in condizioni pietose, quando sarà sistemato il lungomare?”

Daniele Pizzichi, consigliere di Forza Italia al Comune di Follonica, ha presentato un’interrogazione al sindaco Andrea Benini in merito alla situazione di viale Italia.

L’interrogazione

Ecco il testo integrale dell’interrogazione:

Dopo gli interventi che sono stati appena effettuati sotto la superficie stradale lungo viale Italia nella zona di Pratoranieri non possiamo non notare le disastrose condizioni in cui versa adesso il manto stradale dopo la fine dei lavori.

Colgo l’occasione per ricordare a questa amministrazione, il pessimo stato in cui si trova l’intero manto stradale dell’intero quartiere, completamente sconnesso e pieno di buche (si pensi per esempio a via Litoranea, via Capri o via isole Tremiti), senza contare tutti gli interventi di riqualificazione che l’arredo urbano sta aspettando ormai da anni. Perciò ritengo che sia inammissibile che, dopo la conclusione di questi ultimi lavori, l’asfalto di viale Italia possa essere lasciato nel suo stato attuale.

Molti cittadini hanno manifestato il loro dissenso meno di un mese, fa protestando per la situazione critica in cui adesso versa anche il lungomare .

Chiedo al sindaco:

  • quando verrà nuovamente sistemato l’asfalto del lungomare viale Italia?
  • Questo compito spetta alla ditta che ha eseguito i lavori?
  • E soprattutto, quali sono gli interventi previsti per riqualificare il quartiere che questa amministrazione intende adottare in vista della stagione turistica?

Richiedo risposta scritta e orale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top