Pubblicato il: 4 Aprile 2019 alle 9:00

Attualità

Internet e i viaggi: dove trovare i migliori voli low cost

Grazie a internet oggi è più semplice organizzare un viaggio in completa autonomia, approfittando dei voli low cost e delle tante offerte. Queste proposte sono reperibili sui siti dedicati ai viaggi, che consentono anche una prenotazione diretta. Ad esempio scopri le offerte su eDreams, un sito che mette a disposizione degli utenti molteplici proposte di viaggio in tutto il mondo, per le quali è possibile scegliere solo il volo o anche l’alloggio, a seconda dei propri desideri e preferenze.

Perché un volo costa poco

C’è chi ritiene che un volo low cost sia necessariamente più scomodo o meno interessante di uno dalle tariffe elevate. La realtà è ben diversa per fortuna, ci sono infatti varie motivazioni che portano le compagnie aeree a proporre voli low cost. Alcune compagnie si dedicano esclusivamente a questo tipo di voli, che hanno un costo decisamente basso e ci permettono di viaggiare ovunque. Il costo non elevato è dovuto a varie motivazioni, tra cui l’assenza di extra nel prezzo del volo, oppure l’atterraggio in aeroporti non proprio vicini alle principali città. A queste problematiche si può ovviare senza grossi problemi, soprattutto considerando che consentono di viaggiare a prezzi molto modici. Ci sono poi i voli low cost dell’ultimo minuto, o le offerte speciali. Molte compagnie infatti tendono a proporre voli a basso prezzo per particolari mete o in specifici periodi dell’anno.

Organizzare un viaggio low cost

Partire con un volo che costa decisamente poco, stiamo parlando di poche decine di euro per chi rimane all’interno della comunità europea, permette di avere a disposizione più fondi per altre voci della vacanza. Ad esempio visto che si spende molto poco per raggiungere la meta prescelta, si potrà valutare l’idea di fermarsi qualche giorno in più. Oppure avere dei fondi aggiuntivi ci consentirà di prenotare in un albergo 5 stelle, o anche di prevedere tutti i pasti nei migliori ristoranti. Chi desidera tagliare all’osso il costo del viaggio può però decidere di approfittare di tutti gli sconti disponibili, anche presso gli alberghi della zona. A volte è sufficiente allontanarsi dal centro cittadino, o dalle zone maggiormente turistiche, per vedere le tariffe che si abbassano progressivamente, pur mantenendo alta la qualità del servizio ottenuto.

Last minute o prenotazione anticipata?

Siamo abituati a vedere annunci che raccontano di viaggi last minute scontatissimi. In realtà spesso si può ottenere uno sconto elevato anche prenotando con un buon anticipo. Del resto molti di coloro che ogni anno vanno in vacanza sono in grado di prevedere anche vari mesi prima il giorno della partenza. Questo consente di prenotare già in aprile le vacanze estive, o magari con un anticipo ancora maggiore. L’importante sta nel verificare la possibilità di modificare il giorno o l’orario della partenza, per poter eventualmente risolvere qualsiasi problematica che intercorra da oggi al giorno previsto per il viaggio. Se si è alla ricerca di voli in qualsiasi parte del mondo a prezzi convenienti si possono trovare maggiori informazioni qui.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su