Cultura & SpettacoliFollonica

Verso la Tirreno-Adriatico: in arrivo numerose iniziative per gli amanti della bici

Follonica sta organizzando incontri pubblici di grande interesse

Per introdurre la tappa della Tirreno-Adriatico che animerà la città nelle giornate del 12 e 13 marzo, Follonica sta organizzando incontri pubblici di grande interesse e manifestazioni collaterali che attireranno gli amanti della bici e dello sport in genere.

Lunedì 2 marzo, alle 17.30, all’ex Casello idraulico di via Roma, il comitato Tappa, in collaborazione con Asd Impero e la Croce Rossa Italiana Follonica, organizza l’incontro pubblico “Il Primo soccorso nelle attività sportive outdoor”. Interverranno gli operatori sanitari della Cri di Follonica e Ferdinando Caprio (presidente dell’Asd Impero). Modererà l’incontro Aldo Pacini

Martedì 3 marzo, alle 17.30, all’ex Casello idraulico di via Roma, il comitato Tappa, in collaborazione con Ricceri Rent Bike e Super Natural Bikepoint Follonica, organizza l’incontro pubblico “La E-bike nel ciclismo degli anni 2000”. Interverranno Iacopo Ricceri (meccanico professionista), Michele Finocchioli (meccanico professionista), Andrea Pelletti (costruttore di E-Bike), Giovanni Riccio (agente di Car Pel). Modererà l’incontro Aldo Pacini

Mercoledì 4 marzo, alle 17.30, all’ex Casello idraulico di via Roma, il comitato Tappa, in collaborazione con Ciclosport Donoratico e Centro medico Galileo Follonica, organizza l’incontro pubblico “Il posizionamento in bici nel ciclismo degli anni 2000”. Interverranno Alessandro Riparbelli (fisioterapista), Federico Riparbelli (fisioterapista), Fabio Ferrari (osteopata), Niccolò Dezi (laurendo in Scienze motorie), Riccardo Carpentieri (meccanico professionista). Modererà l’incontro Aldo Pacini.

Gli incontri sono aperti al pubblico.

E, grazie alla collaborazione del Centro commerciale naturale di Follonica, dal 7 al 13 marzo si terrà un concorso per vetrine, che saranno per l’occasione allestite sul tema “La bicicletta”, con premiazione di quella che risulterà la più bella il 13 marzo, in piazza Guerrazzi, proprio in occasione della partenza della terza tappa.

Inoltre, in collaborazione con Collezionisti di Follonica e della Maremma, dal 9 al 13 marzo, al Casello idraulico è allestita una mostra di bici d’epoca, con i seguenti orari di apertura:

  • lunedì 9 marzo, dalle 16 alle 20;
  • martedì 10 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20;
  • mercoledì 11 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20;
  • giovedì 12 marzo, dalle 10 alle 13;
  • venerdì 13 marzo, dalle 16 alle 20.

E, in ultimo, il 12 marzo, nella zona di arrivo della seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2020, in via della Repubblica, dalle 14.30 alle 15.30, in collaborazione con la Filarmonica Giacomo. Puccini, con il Carnevale follonichese e con Asd Mtb Gavorrano e Asd Mtb Santa Fiora, un’avvincente sfilata di intrattenimento in attesa dell’arrivo dei corridori.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button