Pubblicato il: 27 Febbraio 2019 alle 15:00

AttualitàGrosseto

Disabili, anziani e scuole: due giornate di divertimento alla ruota panoramica

Il Comune di Grosseto – che supporta l’iniziativa della ruota panoramica collocata nei giardini di via Ximenes – invita i cittadini a partecipare ai due eventi in programma martedì 5 e mercoledì 6 marzo.

Sono infatti previste giornate tutte dedicate alle scuole, ai diversamente abili e agli anziani, organizzate grazie alla collaborazione dell’assessore al commercio Riccardo Ginanneschi con gli altri settori del municipio.

Martedì 5 marzo, a partire dalle 10, un appuntamento rivolto ai ragazzi diversamente abili, che – anche con i loro accompagnatori – potranno salire gratuitamente sulla ruota panoramica. Vale lo stesso per gli anziani, anche loro tra gli ospiti della giornata. Una festa all’insegna dell’accessibilità organizzata in collaborazione con l’assessore Mirella Milli, che ha dato disponibilità a vari soggetti che operano nel settore sociale.

La giornata di mercoledì 6 marzo, dalle 10, è invece dedicata a tutti i ragazzi fino a 14 anni che potranno usufruire del servizio ad un prezzo calmierato di 2 euro. A dare il via sarà proprio il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che non mancherà all’iniziativa.

L’amministrazione comunale di Grosseto – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Chiara Veltroniha invitato gli istituti comprensivi a coinvolgere gli studenti nella due giorni dedicata alla ruota panoramica: invitiamo i ragazzi, con la scuola o con i loro genitori, ad approfittare del prezzo agevolato per stare in compagnia e divertirsi, apprezzando il centro cittadino di Grosseto e le sue attrazioni“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su