Cultura & SpettacoliGrosseto

Giochi, picnic e visite gratuite all’ombra dei ruderi: gli scavi di Roselle aperti per Pasquetta

Con l’arrivo della primavera tornano le archeo-scampagnate della Pro Loco di Roselle.

Lunedì 22 aprile, a Pasquetta, gli scavi di Roselle aprono i cancelli per un bel picnic tra i ruderi, nel rispetto di questo prezioso patrimonio che appartiene a tutta la comunità.

Sarà possibile percorrere l’itinerario tradizionale e raggiungere anche zone più lontane come la cinta muraria etrusca, la collina sud e l’area delle cisterne; sempre in compagnia degli archeologi dell’Università di Siena e del personale degli scavi.

Il primo appuntamento sarà alle 10.30 presso la biglietteria del Parco, dove si potrà godere da subito di una gustosa colazione. Alle 12.30 sarà anche possibile partecipare ad un buffet con prodotti locali tipici, sempre a cura della pro Loco di Roselle.

Grandi e piccoli potranno partecipare a iniziative di animazione, giochi e laboratori dedicati. Saranno protetti dall’ombra della magnifica “Roverella di Morbello”, l’area con la quercia secolare recuperata dalla direzione del Parco e dalla Pro Loco, intitolata al noto poeta contadino e poi inaugurata nel gennaio scorso.

È necessario prenotare al numero 380.1062486 e l’ingresso all’area archeologica sarà totalmente gratuito. La Pro Loco di Roselle celebrerà nell’occasione la propria “Giornata del tesseramento”.

Continua a leggere

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button