FollonicaScuola

“Scuola in festa”: proseguono le iniziative degli studenti in vista del Natale

Continuano i festeggiamenti natalizi alla scuola "G. Rodari" dell'istituto comprensivo Follonica 1

Continuano i festeggiamenti natalizi alla scuola “G. Rodari” dell’istituto comprensivo Follonica 1 e, dopo il grande successo della festa “Scuola – Rione Senzuno” dello scorso 6 dicembre, sono previste altre importanti manifestazioni pre-natalizie.

La classe quinta si cimenterà negli ormai usuali Christmas Carols, con le quinte delle altre scuole primarie e le scuole dell’infanzia dell’Istituto, e martedì 17 dicembre, dalle 16.30, gli studenti animeranno le vie del centro di Follonica.

Mercoledì 18 dicembre sempre la classe quinta terrà un concerto in piazza Sivieri con l’orchestra della scuola secondaria di primo grado “Pacioli”, cantando e animando con letture il progetto “Natale sotto l’albero”.

Giovedì 19 dicembre si terrà il concerto con le classi del corso musicale della “Pacioli”, alle 19.30, nella chiesa San Pietro e Paolo di Cassarello, e venerdì 20 dicembre tutto il plesso della “Rodari” festeggerà insieme l’arrivo delle vacanze con il “Red Nose Day”, in collaborazione con una volontaria del dottor Clown Nasi Rossi, che operano negli ospedali, soprattutto nei reparti pediatrici.

Ed è proprio per sensibilizzare all’aiuto delle persone in difficoltà e per provare a regalare un sorriso ai bambini malati che il plesso della “Rodari” si è da sempre attivato e anche questo anno raccoglierà fondi per una famiglia follonichese ,che in questo periodo di festa si accinge ad affrontare il Natale in ospedale per una grave malattia della propria figlia.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button