Pubblicato il: 5 Settembre 2019 alle 17:38

AmbienteColline del Fiora

“Pianta un albero”: una giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente

Sabato 7 settembre un gruppo di cittadini del comune di Manciano si ritrova per l'iniziativa "Pianta un albero"

Sabato 7 settembre un gruppo di cittadini del comune di Manciano si ritrova per l’iniziativa “Pianta un albero“, che si svolgerà dalle 13.00 alle 17.00 alla necropoli del Puntone, un’area privata aperta al pubblico di estrema bellezza situato in località Pian di Palma, nella frazione di Saturnia.

Questa meravigliosa giornata si divide in due momenti, il primo dedicato alla convivialità, nel quale tutti i partecipanti sono invitati a un pic nic tra la natura nel totale rispetto dell’ambiente, mentre dalle 14 fino alle 17 verranno piantati gli alberi portati da tutti dei partecipanti all’iniziativa.

“Un gesto simbolico, ma carico di valore: piantare un albero significa dare modo a una vita nuova di sbocciare che è la stessa che ogni giorno lavora senza sosta per permetterci di poter vivere nel nostro pianeta terra – si legge in un comunicato degli organizzatori dell’iniziativa -. Un gesto semplice, ma doveroso, anche a fronte degli ultimi avvenimenti accaduti in questi giorni che stanno cambiando gli equilibri del nostro sistema naturale. L’ecologia e il rispetto per l’ambiente non possono essere solo uno slogan per ‘acchiappare voti’, ma devono essere la priorità in questo momento storico e sociale. Non abbiamo un futuro se non impariamo ad amare il mondo in cui viviamo, la nostra casa, la nostra fonte di vita. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, portando con se una piattina o un alberello e l’occorrente per scavare una piccola buca dalla quale potrà nascere una nuova vita“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su