Pubblicato il: 2 Giugno 2018 alle 14:45

Castiglione della PescaiaCultura & Spettacoli

Giornata dei piccoli musei: ingresso gratuito e visite guidate alla struttura di Vetulonia

A Vetulonia, domenica 3 giugno, il Museo civico archeologico “Isidoro Falchi” apre le porte gratuitamente ai visitatori che prenderanno parte alla seconda giornata nazionale dei piccoli musei.

Chi salirà nella frazione castiglionese e parteciperà alle visite guidate, in programma dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19, riceverà anche in dono un sacchettino di cialde, ricetta tipica del luogo.

«L’importanza che riveste per Vetulonia e tutto il territorio comunale il museo ‘Falchi’ – afferma convinta Susanna Lorenzini, assessore alla cultura e al turismo – sta contribuendo fortemente all’economia locale e le presenze in continua crescita, registrate dalla struttura di piazza Vetluna, sono una piacevole conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione».

«La seconda Giornata nazionale dei piccoli musei – conclude Susanna Lorenzinivuole celebrare l’impegno di chi lavora mettendosi in discussione, proponendo argomenti che possono a volte sembrare di poco conto, ma hanno invece grande importanza per l’identità culturale di chi vive in realtà piccole, lontane dai grandi centri».

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su