Elezioni amministrative: tutti i servizi e le informazioni sul voto a Monte Argentario

Domenica 10 giugno, dalle 7 alle 23, si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale di Monte Argentario.

A tal proposito l’ufficio elettorale del Comune ricorda che a Porto Santo Stefano si voterà in un’unica sede, la scuola elementare di piazzale Sant’Andrea. Le sezioni elettorali 1-2-3-4, una volta situate nella scuola elementare “E. De Amicis” di via Martiri D’Ungheria, sono trasferite nella struttura scolastica del Valle, aggregandole alle altre sezioni (5-6-7-8-9 ). A Porto Ercole si vota alla scuola materna di via Campagnatico (sezioni 10-11-12)

Si ricorda, inoltre, che al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali, saranno aperti in corso Umberto I n.38 di Porto Santo Stefano venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno dalle 9 alle 18, nel giorno della votazione (domenica 10 giugno) per tutta la durata delle operazioni di votazione, ossia dalle 7 alle 23.

Sarà possibile fare richiesta di tessere elettorali anche alla delegazione comunale di Porto Ercole in piazza Roma nei seguenti orari: venerdì 8 giugno dalle 9 alle 12, sabato 9 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, domenica 10 giugno dalle 10 alle 12.

Gli elettori che per problemi fisici non possono esercitare da soli il diritto di voto possono richiedere la relativa certificazione al poliambulatorio di Porto Santo Stefano ai funzionari medici dell’Azienda sanitaria nei seguenti orari: sabato 9 giugno dalle 9 alle 11, domenica 10 giugno dalle 9 alle 11.

Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle 23 di domenica 10 giugno, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. Anche quest’anno sarà possibile seguire on line, sul sito del Comune (www.comunemonteargentario.gov.it) l’andamento delle votazioni, dai primi dati parziali fino ai risultati definitivi. Il programma è accessibile anche su smartphone (http://www.serviziced.net/eleonline/client/modules.php)

Il corpo elettorale del Comune è così composto: 5.169 uomini e 5.400 donne, per un totale di 10.569 elettori. I diciottenni che voteranno per la prima volta sono 23 (10 maschi e 13 femmine).

L’adunanza dei presidenti di seggio per la proclamazione degli eletti (sindaco e consiglieri) avrà luogo lunedì 11 giugno alle 10.30 presso la sezione n.1 nel plesso scolastico di piazza Sant’Andrea a Porto Santo Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top