Pubblicato il: 12 Ottobre 2016 alle 11:43

AgricolturaAmiata

Venerdì infoday Giovanisì ad Arcidosso su “Fare impresa in agricoltura”

Venerdì 14 ottobre si terrà ad Arcidosso un Infoday di approfondimento sulla misura “Fare Impresa in Agricoltura”, inserita nell’ambito Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’incontro si terrà alle 17.00 nella sala consiliare del Comune di Arcidosso in piazza Indipendenza 30. Durante l’Infoday interverrà il Giorgio Pellegrini, responsabile regionale del Settore ‘Gestione della programmazione Leader. Attività gestionale sul livello territoriale di Siena e Grosseto’ per illustrare il bando “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori”. Il bando per l’aiuto all’avviamento d’impresa, consente ai giovani dai 18 ai 40 anni di ottenere un sostegno per l’avvio dell’attività imprenditoriale (il cosiddetto “premio”) e al tempo stesso di accedere a più misure del Piano Sviluppo Rurale per ottenere dei contributi sugli investimenti. L’avviso pubblico è attivo fino alle 13:00 del 31 ottobre 2016.

L’incontro è a cura di Francesca Salvetti, Referente Territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto e realizzato con la collaborazione dei Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara e Seggiano.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni: Francesca Salvetti – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto [email protected]

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su