Notizie dagli Enti

Indetto il concorso “Cavalca un sogno”

L’Associazione Nazionale Allevatori Cavalli di Razza Maremmana, in collaborazione con la Provincia di Grosseto, ha indetto il concorso “Cavalca un sogno”, un contest rivolto a giovani artisti del territorio, di età compresa tra i 16 e i 34 anni, per raccontare con il linguaggio dell’arte la Maremma, rappresentata attraverso uno dei suoi più importanti simboli: il cavallo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del “Festival dei cavalli”, che si svolgerà dal 21 al 23 settembre a al Ce.Mi.Vet di Grosseto – ex Centro Raccolta Quadrupedi. Nei tre giorni dedicati al cavallo maremmano, sarà allestita una mostra delle opere in concorso. Contestualmente, saranno realizzate iniziative correlate, come laboratori di scultura per i partecipanti ed incontri con artisti.

L’obiettivo principale del concorso è quello di coinvolgere attivamente i giovani della provincia di Grosseto, invitandoli ad interpretare il cavallo, il ruolo e l’importanza che questo animale ha per il nostro territorio, attraverso diverse forme espressive: pittura, scultura, fotografia, poesia.

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione al concorso collegandosi al sito:  www.anamcavallomaremmano.com,

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 12 settembre.

L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 21 settembre, mentre la premiazione degli artisti vincitori si terrà domenica 23. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti.

Fonte foto: www.equitando.com

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button