Colline MetallifereScuola

Scuola, riunione dei Comuni delle Colline Metallifere: “Apertura ed orari regolari”

"Tutti gli edifici sono in grado di ospitare gli alunni nel rispetto delle norme anti Covid"

Da Massa Marittima buone notizie in vista della riapertura, il 14 settembre, delle scuole.

Dopo una riunione dell’ufficio associato per la Pubblica istruzione dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere, che riunisce i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri, riunione a cui hanno partecipato gli assessori e i tecnici competenti e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, sono emersi dati positivi per la riapertura delle scuole.

Il primo fatto è che le strutture scolastiche dei tre Comuni sono tutte in grado di ospitare le lezioni regolarmente nel rispetto delle normative anti contagio emesse dal Ministero della Pubblica Istruzione di concerto con il Ministero della Salute. Questo consentirà di non apportare modifiche all’orario scolastico che quindi rimarrà invariato rispetto a quello dell’anno precedente.

Gli unici interventi di adeguamento previsti riguardano la riorganizzazione degli spazi sia interni che esterni. Si tratta di lavori mirati che hanno l’obiettivo di rendere gli spazi più funzionali nella logica anti Covid; sono previsti a breve interventi di ripristino degli infissi, riallestimento delle aule e riorganizzazione degli spazi esterni. Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio mensa e trasporto scolastico dal 24 luglio fino al 21 agosto.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito dell’Unione di Comuni Colline Metallifere all’indirizzo www.unionecomunicollinemetallifere.it, servizio “Pubblica Istruzione” .

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button