Pubblicato il: 5 Febbraio 2019 alle 16:12

AmbienteCosta d'argento

Laguna, incontro in Regione per la pulizia dei canali: “Intervento per prevenire le crisi”

Si terrà lunedì 11 febbraio, nella sede della Regione Toscana, un incontro importante per la valutazione complessiva delle problematiche emerse durante i sopralluoghi nella laguna di Orbetello e delle azioni da intraprendere con la partecipazione del Consorzio di bonifica.

“Abbiamo attivato un dialogo proficuo con la Regione Toscana e con il Consorzio di Bonifica per riuscire ad mettere in opera gli interventi di pulizia dei canali della nostra laguna. Interventi che sono molto importanti per favorire il ricambio delle acque e prevenire crisi come quelle vissute negli anni passati – spiega Luca Minucci, assessore all’ambiente del Comune di Orbetello -. Come amministrazione abbiamo riscontrato sia dalla Regione Toscana che dal Consorzio di Bonifica una fattiva volontà di collaborare e ci auguriamo che l’incontro di lunedì definisca gli interventi dandone così il definitivo via“.

“Nei mesi scorsi, abbiamo effettuato assieme ai tecnici degli enti interessati sopralluoghi sul campo, che hanno evidenziato le zone che necessitano di interventi più urgenti e si è valutata la possibilità di intervenire nel rispetto di un ambiente così delicato – termina Minucci -. Rimaniamo molto positivi sull’esito dell’incontro di lunedì, sicuri che ci sia una condivisione di intenti“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su