AmbienteGrosseto

“A caccia di sentieri per le vie del mondo”: incontro alla libreria QB Viaggi di carta

Si viaggia ancora a QB Viaggi di carta e stavolta, lo si fa, a piedi. Si intitola “A caccia di sentieri per le vie del mondo” l’incontro in programma alla libreria di piazza Pacciardi a Grosseto, giovedì 21 marzo, alle 18, insieme alla cooperativa Walden Viaggi a piedi.

A raccontare le “mille” avventure di viaggio di Walden saranno il giornalista Raffaele Basile, specializzato in turismo responsabile, e Alessandro Vergari, presidente della cooperativa Walden.

I viaggi più curiosi saranno il fulcro dell’incontro: dalla Cappadocia al Vietnam, dalle Azzorre alla Corsica, fino alla via Francigena e a quella degli Dei. Tanti viaggi, rigorosamente a piedi, per scoprire le bellezze naturali, le tradizioni dei luoghi, la condivisione di un cammino.

In Toscana, Italia, Europa, Mediterraneo e anche in Asia e Africa, la cooperativa Walden propone un modo di viaggiare nuovo, camminando senza fretta per scoprire i luoghi passo dopo passo, perché camminare fa star bene, invita al confronto, alla condivisione, al contatto vero tra le persone.

I viaggi sono organizzati solitamente in piccoli gruppi per condividere l’esperienza e conoscere la cultura e le tradizioni dei luoghi anche attraverso incontri con la gente del posto.

Gli itinerari proposti sono per tutti i tipi di camminatori, dai più esperti ai neofiti e sono raggruppati sul sito Walden in diverse categorie per facilitare la scelta: tutti viaggi di qualità, con guide professioniste e attente, prezzi trasparenti e garantiti dal contratto di viaggio.

Walden promuove anche il movimento Social Trekking: un laboratorio di convivialità, di stili di vita, di economie alternative, un’officina di sogni, di progettazione di una società migliore, più leggera e sostenibile, perché camminare assieme è sempre più un atto sociale che può cambiare il mondo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su