AgricolturaNotizie dagli Enti

Olio e vino locali: il Comune incontra i produttori e i somministratori

Venerdì 1° aprile, nella sala del cinema di Borgo Carige, il secondo incontro della giunta Chelini per il "Patto strategico per il territorio"

Il Comune di Capalbio invita i produttori e i somministratori di olio e vino del territorio.

“Crediamo sia importante – dichiara l’assessore con delega all’agricoltura, Federico Bordo che tutti i soggetti in gioco partecipino all’incontro. Sarà l’occasione, soprattutto alla luce di ciò che è emerso dal confronto con i produttori di qualche settimana fa, per definire una strategia comune che possa portare vantaggi a tutti i soggetti coinvolti”.

L’incontro si terrà venerdì 1° aprile, alle 16.30, nella sala del cinema di Borgo Carige e sarà presente anche la Giunta Chelini, pronta ad accogliere i suggerimenti e le proposte per favorire il percorso di valorizzazione delle produzioni locali.

La nostra amministrazione – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – si è posta l’obiettivo della creazione di un ‘Patto strategico per il territorio’ da condividere con i produttori locali e altre attività commerciali e turistiche. Vogliamo attuare tutte le azioni possibili per promuovere in modo sinergico le produzioni locali di eccellenza e siamo convinti che l’incontro di venerdì potrà essere un’occasione per muovere in questa direzione”.

L’evento si svolgerà in linea con le normative anti Covid-19 e l’accesso alla sala del cinema è consentito ai soli possessori del Green pass rafforzato.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button