Pubblicato il: 15 Gennaio 2018 alle 21:39

GrossetoScuola

Lotta al bullismo: la Polizia incontra gli studenti del Rosmini

Martedì 16 gennaio si terrà la seconda giornata Les dedicata al bullismo, una problematica grave e molto presente nella nostra quotidianità, come purtroppo possiamo vedere con gli ultimi fatti di cronaca.

La mattina sarà dedicata agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e agli alunni del Liceo economico sociale “Antonio Rosmini”: nell’aula magna dell’Università interverranno Margherita Procopio, ispettore superiore della Polizia di Stato, la professoressa Simona Bernabei, che dialogherà con i ragazzi sull’utilizzo della didattica ETwinning nel contrasto al cyberbullismo. Alla fine della mattinata, Cristina Citerni, docente di diritto e economia, insieme ai ragazzi della classe I A Les, proporrà la simulazione di un processo penale su un caso di bullismo.

A partire dalle 16, nell’aula magna del liceo, alla presenza delle autorità, ci sarà la presentazione del libro “Bulli e cyberbullismo: ora basta!” in collaborazione con la libreria La Nazionale. L’incontro, aperto a genitori, alunni, docenti ed educatori, sarà l’occasione per riflettere su un fenomeno importante, che purtroppo coinvolge le nostre vite a vari livelli.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su