Pubblicato il: 14 Giugno 2019 alle 10:35

AmbienteGrosseto

“Le altre api: un mondo da scoprire”: se ne parla in un incontro al Museo di storia naturale

È dedicato al mondo delle api il terzo dei quattro appuntamenti annuali con i Caffè della scienza promossi dal Museo di storia naturale della Maremma

È dedicato al mondo delle api il terzo dei quattro appuntamenti annuali con i Caffè della scienza promossi dal Museo di storia naturale della Maremma.

Le altre api: un mondo da scoprire” è il tema dell’incontro in programma sabato 15 giugno alle 17, nella sala conferenze della struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, diretta da Andrea Sforzi, in strada Corsini 5 a Grosseto. Interverrà l’esperta Elisa Monterastelli dell’Università di Bologna.

«Quante sono le api nel mondo? E tutte quante fanno il miele? Se ve lo siete chiesto – dicono dal museo – sabato 15 giugno scoprirete insieme con Elisa Monterastelli che ne esistono diverse migliaia, con numerose specie, colori, forme e dimensioni diverse tra loro. Verrà presentato un piccolo manuale dove vengono descritte le api selvatiche, la loro biologia, dove e come vivono, oltre ad alcuni suggerimenti su come trovarle. Perché le “altre api” sono ovunque, intorno a noi, basta cercarle».

L’evento è gratuito e aperto a tutti. E come in ogni appuntamento dei Caffè della scienza, sarà offerta anche la degustazione di alcune selezioni di prodotti della caffetteria Soldati. Sarà possibile anche sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio di Fondazione Grosseto Cultura, valida 365 giorni. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0564.488571.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su