GrossetoNotizie dagli Enti

“Grosseto è…partecipazione”: primo incontro territoriale, si parlerà del centro storico

Numerosi gli strumenti che verranno utilizzati per coinvolgere la comunità

Ieri si è svolta la presentazione del percorso partecipativo che consentirà ai cittadini di dare un contributo alla costruzione, definizione ed elaborazione dei contenuti del piano strutturale e piano operativo del Comune di Grosseto, sia per il quadro conoscitivo sia per le scelte strategiche.

Numerosi gli strumenti che verranno utilizzati per coinvolgere la comunità: strumenti di tipo informativo e comunicativo, strumenti digitali, incontri e laboratori.

Gli incontri territoriali prevedono la sistemazione, zona per zona, di gazebo in cui verranno date informazioni ai cittadini rispetto alle fasi relative agli incontri pubblici e le modalità con cui potranno fare segnalazioni e proposte.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 27 febbraio, a partire dalle 11, sotto il portico della sede comunale per quanto riguarda l’area del centro storico.

Inoltre, nella sezione “Progetti” del sito del Comune, è presente l’avviso pubblico dedicato agli strumenti urbanistici che permette di inviare istanze e richieste all’amministrazione comunale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button