AgricolturaGrosseto

“Grosseto come eccellenza agricola”: se ne parla in un incontro alla Pro Loco

Si tratta del primo Think Tank, organizzato dall'avvocato Barbara Chelli in provincia di Grosseto sul tema dell'agricoltura

Giovedì 16 settembre, alle 18, nella sede della Pro Loco, in piazza del Popolo a Grosseto, si terrà l’evento “Grosseto come eccellenza agricola“.

Si tratta del primo Think Tank, organizzato dall’avvocato Barbara Chelli (nella foto), in provincia di Grosseto sul tema dell’agricoltura e che vedrà seduti allo stesso tavolo i rappresentanti del mondo politico e dell’imprenditoria.

Lo scopo del tavolo è quello di discutere e individuare le potenziali prospettive di sviluppo del settore rurale nel prossimo futuro e delle sue potenzialità dal punto di vista delle ricadute economiche ed occupazionali.

L’agricoltura rappresenta un pilastro strategico per l’economia del prossimo futuro, grazie anche alle notevoli innovazioni tecniche e tecnologiche introdotte recentemente e che hanno consentito, in questi ultimi anni, di praticare l’agricoltura intensiva, con impatto ambientale zero e consumo di suolo notevolmente ridotto.

Saranno presenti all’evento il senatore Roberto Berardi, Antonfrancesco Vivarelli Colonna (sindaco di Grosseto), Luca Agresti (vicesindaco di Grosseto), Luigi Galimberti (Ceo di Sfera Agricola).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button