Pubblicato il: 28 Maggio 2018 alle 11:50

GrossetoSalute

“Fibromialgia: un approccio integrato”: se ne parla in un incontro

Parliamo di…. #Fibromialgia : un approccio integrato“.

E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 5 giugno, alle 18.30, nello studio di psicologia Landeschi, in via Gorizia 12/A, a Grosseto.

Fibromialgia, o sindrome fibromialgica, è un termine che indica una condizione davvero invalidante per chi ne è colpito, soprattutto le donne, e che è molto difficile da diagnosticare.

“Ecco perchè vogliamo fare questo incontro – dichiara la dottoressa Veronica Landeschi, psicologa -. Con questa serata vogliamo parlare della fibromialgia, di cosa è, di chi colpisce e soprattutto du cosa possiamo fare. Conoscenza e consapevolezza sono alla base del nostro lavoro, vogliamo arrivare anche a tutte quelle donne che non la conoscono. Un’occasione per poter parlare di quanto è invalidante questa condizione fisica e che si ripercuote nei diversi ambiti di vita. Una donna può rispecchiare anche la figura di mamma, moglie, lavoratrice, molte volte anche figlia, che si prende cura dei genitori anziani, ed avere una condizione che non le permette di stare bene nè a livello fisico che psichico. Si ripercuote in maniera negativa su tutti i lati“.

Sarà data una visione da tre diversi specialisti, l’incontro sarà condotto dal dottor Marco Ciri, fisioterapista specializzato nelle tecniche osteopatiche, dalla dottoressa Veronica Landeschi, psicologa e consulente sessuale, dalla dottoressa Chiara Pica, psicologa con approccio psicosomatico

Si parlerà del sostegno e dei benefici che apportano le tecniche che presenterà il dottoro Marco Ciri, del supporto psicologico della dottoressa Veronica Landeschi e della lettura della fibromialgia in ottica psicosomatica da parte della dottoressa Chiara Pica.

Per partecipare all’incontro, il cui costo è di 25 euro a persona, è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 4 giugno.

Per prenotarsi o per altre informazioni, è possibile contattare la dottoressa Veronica Landeschi al numero 328.1526158 o all’indirizzo e-mail [email protected], o consultare i siti http://www.studiopsicologialandeschi.it/ e https://www.facebook.com/events/455639988200776/.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su