“Diffondo”: un incontro per illustrare il progetto per incrementare il benessere degli anziani

La sezione soci di Follonica e di Castiglione della Pescaia di Unicoop Tirreno, in collaborazione con la cooperativa sociale Arcobaleno, la cooperativa Nomos, la cooperativa Giocolare e con il patrocinio del Comune di Follonica, presenta giovedì 15 novembre, alle 16.30, nella sala interna di Unicoop Tirreno di via Chirici, a Follonica, il progetto ‘Diffondo‘, realizzato con il contributo della Regione Toscana.

Il progetto si pone l’obiettivo di fornire indicazioni alle famiglie su come riconoscere e gestire i primi segni di decadimento fisico/cognitivo, per una eventuale definizione di un percorso di supporto e sostegno.

Dopo i saluti iniziali, interverranno il neuropsicologo Alessio Faralli ed il medico specialista nella scienza dell’alimentazione Irene Del Ciondolo, che andranno ad evidenziare quali siano le attività finalizzate per un invecchiamento attivo e forniranno consigli per pratiche operative utili per migliorare lo stile di vita sia di chi è già in età avanzata, sia di chi si prende cura di loro, ovvero i familiari più stretti.

I partecipanti avranno la possibilità di prenotare una visita domiciliare gratuita con un operatore esperto di assistenza alle famiglie.

Al termine, sarà offerto un piccolo aperitivo con prodotti tipici a marchio Coop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top