Costa d'argentoSalute

“Conosci e proteggi la tua pelle”: campagna informativa sulla spiaggia della Feniglia

Estate, tempo di vacanze e di esposizione al sole. Secondo le ultime stime di Aiom (Associazione italiana oncologia medica) nel 2020 le nuove diagnosi di melanoma in Italia sono state 12.300, di cui 6.700 tra gli uomini e 5.600 tra le donne. Dati allarmanti che devono farci riflettere e spingerci verso una seria campagna di prevenzione che rappresenta ancora oggi l’arma più efficace per combattere questa neoplasia della pelle.

Idi farmaceutici, azienda leader anche nella produzione di prodotti solari, ha deciso di organizzare a Porto Ercole (spiaggia della Feniglia) una campagna informativa e di sensibilizzazione dedicata a tutti bagnanti che vorranno essere presenti mercoledì 28 luglio, alle 17.30, allo stabilimento balneare “da Braccio”.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio che Idi Farmaceutici ha promosso su tutto il territorio nazionale, ottenendo un grande successo. Conoscere il nostro fototipo, saper scegliere il solare più adatto alla protezione della nostra pelle, imparare le regole fondamentali per una corretta e sana esposizione al sole sono i tre focus su cui si concentreranno le relazioni e le dimostrazioni degli addetti di Idi farmaceutici.

“Vorrei ringraziare i sindaci di Orbetello e Monte Argentario, Andrea Casamenti e Francesco Borghini per la sensibilità dimostrata, donando il patrocinio a quest’evento – ha dichiarato Luciano Ragni, vicepresidente esecutivo di Idi Farmaceutici -. Il ruolo delle istituzioni è fondamentale per poter divulgare seriamente un messaggio chiaro di attenzione alla salute e di conseguenza al benessere della persona. Dopo un lungo periodo di sacrificata socialità, si auspica che sia arrivato il momento della ripresa italiana. Le famiglie, i bambini sono tornati in spiaggia, i momenti insieme segnano definitivamente il ritorno alla normalità. Noi come Idi Farmaceutici siamo pronti per dare il nostro contributo alla ripresa economica e sociale anche attraverso manifestazioni come questa di Porto Ercole”

L’evento sarà trasmesso in diretta da Lifebox streaming, web tv.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button