Pubblicato il: 18 Agosto 2019 alle 16:43

Salute

Sanità , amministrazione al lavoro per risolvere le criticità: “Piena collaborazione con la Asl”

Delle criticità dei servizi sanitari a Scansano si è parlato in un incontro

Delle criticità dei servizi sanitari a Scansano si è parlato in un incontro, a Siena, lo scorso 14 agosto, quando il sindaco del paese Francesco Marchi, insieme ai consiglieri comunali di Scansano, Pasquale Quitadamo e Aldo Chelli, hanno incontrato il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Francesco Gherardi, e il responsabile della Dea, Massimo Mandò.

Occasione in cui sono state approfondite questioni annose del servizio nella zona del Morellino, che in questo ultimo anno hanno generato molte preoccupazioni nella popolazione scansanese.

«Il confronto cordiale e aperto ha permesso di individuare soluzioni ragionevoli per gli orari di apertura dei servizi amministrativi, per le prestazioni specialistiche e per la gestione delle urgenze e emergenze – ha dichiarato il sindaco Marchi –. Queste soluzioni verranno definite in dettaglio con incontri che si terranno entro pochissime settimane per essere annunciati ed operativi entro il prossimo mese di settembre».

Tanta la soddisfazione da parte dell’amministrazione di Scansano al termine dell’appuntamento. «Siamo rimasti colpiti positivamente per il fattivo atteggiamento della direzione della Asl che – prosegue ancora il sindaco -, pur con i vincoli di una struttura che gestisce la sanità in oltre 100 comuni, ha mostrato apertura e disponibilità, a differenza delle direzioni precedenti, fino all’adozione di modelli organizzativi in cui i servizi disponibili nei piccoli Comuni si raccordino con quelli degli ospedali in un quadro di complementarietà che garantisca sicurezza e accesso dei cittadini».

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su