Geotermia, oltre 250 persone all’incontro di Pancole: “Tuteleremo il nostro territorio”

Grande partecipazione all’assemblea pubblica organizzata a Pancole dal Comitato Scansano Sos Geotermia.

Più di 250 persone hanno gremito la piazza e hanno ascoltato con interesse e partecipazione i tre relatori: Giuseppe Merisio e Roberto Barocci, del coordinamento di Sos Geotermia, e Roberto Dell’Ampio.

Durante la serata sono stati diversi anche gli interventi e le domande poste dalle persone presenti, volte soprattutto a capire le dinamiche che sottendono ai processi autorizzativi dei permessi di ricerca geotermici e per sapere quali sviluppi avrà l’azione del comitato nei prossimi mesi.

“Il Comitato Scansano Sos Geotermia, rinfrancato e spronato dal crescente coinvolgimento di tutta la popolazione, moltiplicherà sempre più il suo impegno e tutelerà in tutte le maniere e in tutte le sedi più opportune la bellezza, la salute e l’economia del nostro territorio – si legge in un comunicato, certo che questa comunità di intenti porterà a vincere questa difficile battaglia”.

2 commenti su “Geotermia, oltre 250 persone all’incontro di Pancole: “Tuteleremo il nostro territorio”

  1. attilio regolo

    Sono sicuro che l’attenzione e la competenza del Comitato Scansano SOS geotermia contribuiranno fortemente all’insediamento corretto ed efficiente nel territorio scansanese di una tecnologia innovativa e importante in ambito energetico alternativo agli idrocarburi quali quella delle centraline pilota geotermoelettriche.

    Reply
  2. Benito danieli

    Attilio Regolo ? Insediamento corretto? Forse non hai capito che siamo contrari a questa tecnologia poco naturale e molto ma molto speculativa.Metti il tuo vero nome.grazie benito danieli

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top