Castagna amiatina: le problematiche del settore al centro di un incontro

I problemi della castanicoltura amiatina saranno affrontati lunedì 8 ottobre a Castel del Piano, nel contesto di una iniziativa promossa da Confagricoltura Grosseto e organizzata, a partire dalle 15, nella sala Consiliare del Comune.

Il settore della castagna è infatti un elemento di grande valore economico per l’intera comunità dell’Amiata. Per questa ragione Confagricoltura Grosseto ha inteso organizzare un incontro, alle porte della campagna castanicola, dove affrontare, insieme ai produttori, i problemi di una annata agraria dalle cui stime pare palesarsi una riduzione della produttività.

Tenuto conto che la castagna dell’Amiata è prodotto di alta qualità – sostiene il presidente di Confagricoltura Grosseto, Attilio Tocchi, è fondamentale non cadere nelle logiche speculative del mercato, ma al contrario aiutare e sostenere il settore, anche favorendo tutte quelle attività economiche indispensabili al suo sviluppo. Ragione per cui ci aspettiamo una grande partecipazione dei produttori e di tutti gli attori di questa filiera ad alto valore strategico per il territorio amiatino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top