Pubblicato il: 15 Maggio 2019 alle 11:12

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Capire l’arte contemporanea”: se ne parla in un incontro a Clarisse Arte

Clarisse Arte, struttura di Fondazione Grosseto Cultura, offre un altro evento speciale: l’appuntamento è per giovedì 16 maggio, alle 18, nella sala conferenze, in via Vinzaglio 27 a Grosseto, per la serie “Incontro d’arte – Capire l’arte contemporanea“.

Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte, dedicherà un incontro ai segreti che rendono l’arte contemporanea così suggestiva, affascinante e necessaria per quanti sono curiosi e sempre in cerca di nuovi stimoli e orizzonti.

«L’arte contemporanea – spiega Mauro Papamolto spesso sembra distante e inaccessibile. È però fondamentale per comprendere la cultura del proprio tempo. Possiamo anche non capire perché sia definita “arte”, cioè perché i critici la ritengano speciale nello sterminato panorama delle immagini artificiali che ci circondano quotidianamente, dalle foto ai video fino alle illustrazioni, ma se la avviciniamo senza pregiudizi ci accorgiamo che, al di là della “bellezza” o “bruttezza” che esprime, ci svela alcuni segreti che ci riguardano molto da vicino».

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564.488067. La lezione è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura. In occasione dell’incontro sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera, valida 365 giorni. Inoltre è possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera anche all’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria 21, al Museo di storia naturale della Maremma in strada Corsini 5 e online sul sito www.fondazionegrossetocultura.it, nella sezione “Diventa socio”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su