Pubblicato il: 18 Ottobre 2018 alle 12:27

Colline MetallifereCultura & Spettacoli

“1968 e dintorni: la situazione mondiale”: se ne parla in un incontro in biblioteca

“1968 e dintorni: la situazione mondiale”. E’ questo il titolo dell’incontro in programma a Roccastrada venerdì 19 ottobre, alle 17, nella biblioteca comunale “Antonio Gamberi” per una nuova tappa del progetto “1968 – Niente come prima”, promosso dalla Rete biblioteche e archivi di Maremma per ricordare 50 anni di cambiamenti sociali e culturali.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di Luca Martelli.

Lunedì 22 ottobre, inoltre, arriverà nella biblioteca roccastradina la mostra fotografica itinerante “Il Sessantotto. Immagini di una stagione pisana”, che rimarrà allestita fino a venerdì 2 novembre per raccontare e rivivere attraverso le immagini quello che è successo nel 1968 e come alcune iniziative ed eventi hanno cambiato per sempre il nostro Paese.

Il progetto “1968 – Niente come prima” conta sul finanziamento della Regione Toscana nell’ambito del bando “La cooperazione: una strategia diffusa per la qualità dei servizi delle reti documentarie toscane per l’anno 2018” e sta coinvolgendo i Comuni e le biblioteche comunali di Arcidosso, Castiglione della Pescaia, Manciano, Massa Marittima, Orbetello, Roccastrada e Scarlino con un ricco cartellone di incontri, presentazioni di libri, reading e altre occasioni di riflessione e dibattito sul 1968.

A questo si unisce la mostra fotografica itinerante, che ha già fatto tappa a Castiglione della Pescaia e Castel del Piano e chiuderà il suo tour a Scarlino, dopo Roccastrada.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su