AttualitàCosta d'argento

Come contrastare le truffe: i Carabinieri incontrato gli anziani in municipio

L'iniziativa è in programma mercoledì 23 novembre

“I consigli dell’Arma dei Carabinieri per prevenire truffe agli anziani” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà mercoledì 23 novembre alle 17.00 nella sala consiliare del palazzo municipale a Porto Santo Stefano.

Tutta la popolazione è invitata alla conferenza inerente, tra l’altro, un’eventualità che può riguardare tutti. Un’iniziativa che rientra nella campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini che l’Arma sta portando avanti in tutta Italia per cercare di debellare questi deprecabili episodi di microcriminalità. Una problematica, dunque, di estrema attualità in un periodo in cui anche nella zona del Promontorio individui senza scrupoli approfittano della buona fede, soprattutto di anziani, per entrare nelle case e portare via soldi e oggetti preziosi.

Tanti i suggerimenti che verranno forniti, da come comportarsi di fronte a sconosciuti con fare sospetto, anche se si dichiarano appartenenti alla forze dell’ordine, ai più comuni tipi di truffe. Tentativi di intrufolarsi negli appartamenti e perpetrare furti spacciandosi come venditori a domicilio, falsi funzionari di pubbliche istituzioni, vecchi amici o amici di figli e parenti.

All’incontro interverranno il Capitano Nicolò Lusito, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Orbetello, e il Comandante della Stazione di Porto Santo Stefano, il Maresciallo Maggiore Alberto Piccirilli.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button