Colline MetallifereCronacaFollonica

Guidano dopo aver bevuto troppo e provocano due incidenti: denunciati dai Carabinieri

Gli episodi sono accaduti a Follonica e Monterotondo Marittimo

Il fine settimana appena concluso ha visto i Carabinieri della Compagnia di Follonica e le stazioni sparse sul territorio molto impegnate in controlli a tappeto, dedicati alla prevenzione dei furti, al contrasto dello spaccio di droga e del degrado, alla sicurezza stradale e al rispetto delle norme anti Covid.

E’ stato così denunciato un giovane che, coinvolto in un incidente stradale nel centro di Follonica in cui era uscito di strada (foto), è risultato positivo all’alcol test, con valori ben oltre i limiti di legge.

Analogo caso è accaduto a Monterotondo Marittimo, dove una donna è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcol. Anche in questo caso c’era stato un incidente in cui la donna ha riportato lesioni con prognosi di 30 giorni. I successivi accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di provare che il suo tasso alcolemico era superiore al limite consentito. Oltre alla denuncia, è stata contestata anche la violazione al Dpcm, in quanto sorpresa all’esterno della propria abitazione nell’arco orario tra le 22 e le 5 senza un giustificato motivo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button