Pubblicato il: 27 Gennaio 2020 alle 10:01

Colline MetallifereCronaca

Autocisterna sbanda e finisce in mezzo alla strada: traffico interrotto

Aggiornamento ore 14.19: operazioni di travaso del carburante terminate, la squadra del Fuoco ha riposizionato l’autocisterna in carreggiata grazie ad un’autogru. La strada sarà aperta nuovamente al traffico dopo la pulizia dei detriti.

Aggiornamento ore 11.55: iniziate le operazioni di travaso del carburante all’interno della cisterna finita fuori strada. Le operazioni, la cui sicurezza è garantita dai Vigili del Fuoco presenti sul posto, sono eseguite da un ditta specializzata, reperita nel livornese. Al momento la strada, ovviamente, rimane interdetta al traffico e non si conosce la tempistica per il termine del travaso.


Un’autocisterna è uscita fuori dalla carreggiata lungo la strada provinciale 162, nel tratto tra Pian dei Mucini e Prata, nel comune di Massa Marittima.

Il veicolo ha ingombrato la strada e al momento la viabilità è interrotta, a causa dell’intervento dei Vigili del Fuoco per stabilizzare la cisterna tramite cavi di acciaio ancorati e che attraversano la sede stradale.

L’autocisterna trasporta carburanti: 24000 litri di gasolio e 13000 di benzina.

Sul posto sono presenti i Carabinieri per dirigere il traffico. Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti.

Notizia in aggiornamento

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su