Pubblicato il: 5 Luglio 2019 alle 15:36

Costa d'argentoCronacaGrossetoIn evidenza
Popolari

Incendio lungo la ferrovia nei pressi dell’Aurelia

Un incendio di circa 10 chilometri si è sviluppato lungo la ferrovia nel tratto che va da Fonteblanda ad Alberese

Aggiornamento ore 20.36: è ripresa alle 19.40 e sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Grosseto e Orbetello (linea Pisa – Roma), sospesa dalle 14.25 per permettere ai Vigili del Fuoco di spegnere un incendio divampato nei pressi dei binari.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 120 minuti, con punte massime fino a 220 minuti. Fanno eccezione, con ritardi superiori, i convogli deviati via Firenze – Pisa.

Tre regionali sono stati cancellati e sei limitati nel percorso.

E’ stato potenziato il servizio di assistenza clienti nelle stazioni interessate con oltre 50 operatori, è stato attivato un servizio di bus sostitutivi fra Grosseto e Orbetello. Il servizio è stato condizionato dalle limitazioni imposte dall’incendio alla viabilità stradale.

Sono state distribuite circa 1800 bottiglie d’acqua nelle stazioni d Grosseto e Orbetello. Complessivamente sono stati circa 3.000 i viaggiatori assistiti con bevande e generi di conforto.

Informazioni diffuse nelle stazioni e con oltre 2.300 sms e e mail ai viaggiatori registrati.

Aggiornamento ore 19.10: la viabilità sull’Aurelia è stata ripresa, ma si procede con cautela.

Anche la linea ferroviaria è stata riaperta. I macchinisti dovranno procedere con cautela e segnalare eventuali incendi lungo la linea.

Contemporaneamente sono in corso le operazioni di bonifica.

Aggiornamento ore 18.38: l’Aurelia è sempre chiusa alla circolazione, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 158,200 e il km 163,000, a Orbetello.

Sul posto, oltre al personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e del 118, è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 16.48: al momento la riattivazione della circolazione dei treni sulla linea Pisa-Roma è prevista dopo le 19.00. L’estensione della tratta interessata dai focolai è di circa 10 chilometri. Tutti i treni in viaggio sono fermi nelle stazioni dove è stata potenziata l’assistenza clienti

Aggiornamento ore 16.33: sul posto stanno intervenendo anche un elicottero dei Vigili del Fuoco e un elicottero della Regione. A causa dell’incendio, oltre alla linea ferroviaria, è stata chiusa anche l’Aurelia nel tratto interessato dalle fiamme.

Aggiornamento ore 16.25: il punto più critico dell’incendio è nel tratto viario dell’Aurelia, parallelo alla linea ferroviaria, all’altezza dell’intersezione a raso per San Donato/Magliano in Toscana. Sul posto sono impegnati sette mezzi dei Vigili del Fuoco. Evacuata un’abitazione a poca distanza dall’incendio.

Aggiornamento ore 16.03: la circolazione dei treni è stata interrotta tra Grosseto e Orbetello per l’intervento dei Vigili del Fuoco.


Un incendio di circa 10 chilometri si è sviluppato lungo la ferrovia nel tratto che va da Fonteblanda ad Alberese.

Sul posto, oltre a due squadre dei Vigili del Fuoco di Grosseto e di volontari, stanno arrivando squadre dei Vigili del Fuoco da Arcidosso Livorno e Siena.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su