Pubblicato il: 28 Febbraio 2018 alle 12:10

Economia

Federpreziosi: incarico nazionale per la presidente di Grosseto Alessandra Merli

La grossetana Alessandra Merli, presidente di Federpreziosi Confcommercio Grosseto, è stata eletta membro del collegio sindacale della Federazione nazionale delle imprese orafe, gioielliere, argentiere ed orologiaie di Confcommercio Imprese per l’Italia.

Durante la stessa assemblea, che si è svolta nei giorni scorsi a Roma, è stato riconfermato presidente nazionale, all’unanimità, Giuseppe Aquilino.

Un ringraziamento va al presidente Aquilino e al direttore Steven Tranquilli per l’opportunità che mi è stata offerta – commenta Alessandra Merli –. Un modo, questo, per avvicinarmi ancora di più alle problematiche dell’intero mondo imprenditoriale. Tra le proposte emerse durante l’assemblea che mi hanno colpito e su cui lavorare, il voler ripartire dalle città, con la priorità di innalzare la qualità di vita nei centri urbani, quali luoghi di produzione di valori non solo economici, ma soprattutto culturali e sociali. E poi lavorare sulla politica delle agevolazioni fiscali per un ripopolamento commerciale delle città e per accompagnare i progetti di riqualificazione urbana e di valorizzazione turistica“.

Soddisfazione è stata espressa dall’Ascom di Grosseto.

“Un grande traguardo per il nostro sindacato provinciale che è stato ricostituito sul territorio soltanto nello scorso giugno – spiegano Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore Confcommercio Grosseto -. Molte aziende si sono già iscritte ed il gruppo è in continua crescita. Un ringraziamento va al presidente Merli, un presidente molto attivo e propositivo, che in pochi mesi ha saputo rivitalizzare il settore sindacale, con ottimi risultati“.

Tanti i progetti messi in campo in questi ultimi mesi. Dopo l’incontro in Questura sul tema della sicurezza, infatti, Federpreziosi Confcommercio Grosseto ha dato vita al primo corso di “vetrinistica – visual merchandising” organizzato sul territorio, dedicato nello specifico al settore orafi e gioiellieri.

La prima lezione si è svolta ieri nei locali dell’Ascom di via Tevere. Il corso è aperto a tutti gli interessati e c’è ancora la possibilità di iscriversi. Le prossime lezioni sono infatti in programma il 12 ed il 26 marzo, il 9 ed il 23 aprile ed il 7 maggio.

Ascom Confcommercio specifica che il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in azienda (titolari, soci, collaboratori, dipendenti) nel settore orafo/gioielleria ed è gratuito per gli associati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria sindacale alla mail [email protected], oppure telefonare in associazione al numero 0564.470111.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su