Pubblicato il: 16 Dicembre 2016 alle 14:28

Amiata

Ad Arcidosso si inaugura via Tibet. In programma anche la presentazione del libro su David Lazzaretti

Sabato 17 dicembre, alle 12, ad Arcidosso, si terrà la cerimonia di intitolazione della strada via Tibet, alla presenza del sindaco Jacopo Marini e del maestro Namkhai Norbu, presidente della comunità Dzogchen di Merigar.

La strada è quella parallela a via David Lazzaretti ed è situata all’interno del Parco del Tennis, dove si svolge il tradizionale mercato del martedì; in questo spazio è già presente la statua della Pace, inaugurata anni fa dallo stesso maestro.

L’intitolazione di via Tibet arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione del Maco, il nuovo e bellissimo museo di arte e cultura orientale di Arcidosso, e testimonia ancora una volta lo stretto legame tra l’amministrazione comunale e la comunità di Merigar.

La presentazione del libro su David Lazzaretti

Sempre sabato 17 dicembre, alle 10, alla biblioteca comunale di Arcidosso, sarà presentato il libro “David Lazzaretti – Scritti 1871 – 1873”, a cura di Nello Nanni.

Oltre all’autore, interverranno all’iniziativa Marco Pastorelli, presidente del Centro studi David Lazzaretti, e Mario Papalini, di Edizioni Effigi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su