Pubblicato il: 17 Maggio 2018 alle 16:20

Follonica

La vasca dei pesci è stata ristrutturata: inaugurazione alla pineta di Ponente

Venerdì 18 maggio, alle 17.00, alla pineta di Ponente di Follonica, le bambine e i bambini sono invitati all’inaugurazione della vasca dei pesci.

La vasca, immersa nella pineta di Ponente della città del Golfo, sarà restituita alla città e ai suoi bambini dopo la ristrutturazione che l’amministrazione comunale ha effettuato.

Finalmente la vasca dei pesci – dichiara il vicesindaco Pecorinitornerà ad allietare le visite di grandi e piccini alla pineta di Ponente. Sono estremamente soddisfatto della nuova veste della vasca e vorrei ringraziare tutti coloro che vi hanno lavorato per il risultato ottenuto; si tratta, infatti, di un’opera svolta interamente in economia grazie agli operai del servizio manutenzioni comunale e al prezioso aiuto di una persona che ha aderito al nostro baratto amministrativo. I lavori svolti alla vasca dimostrano quanto questo strumento possa essere importante per le piccole e grandi manutenzioni cittadine e per avere maggiori risorse umane da investire sul decoro urbano“.

La storica vasca, che tante generazioni di piccoli follonichesi ha incantato, da venerdì sarà nuovamente al centro della curiosità, con i suoi pesci rossi che, dopo un periodo di vacanza, sono tornati nella loro casetta.

Si, perché i pesci rossi, in questo periodo di lavori, sono stati letteralmente adottati, collocati e nutriti in una vasca, adibita per loro, al capannone comunale, e adesso sono stati riposizionati nuovamente al parco, per allietare i bambini che si divertiranno a vederli sguazzare.

L’inaugurazione della vasca dei pesci può sembrare una piccola cosa, – afferma il sindaco Andrea Benini, ma, è anche nelle piccole cose che si trovano risposte alle necessità e alle richieste dei nostri cittadini. La vasca dei pesci della pineta di Ponente è un piccolo pezzo della storia della nostra città; tutti i follonichesi hanno almeno un ricordo legato a quella vasca e credo che quindi tutti saranno contenti di vederla tornare a splendere. Stiamo investendo molto sulla pineta di Ponente e sulle pinete della città: ‘Da est a ovest’ è il progetto di sorveglianza attiva della pineta che è partito lo scorso anno e che sta dando ottimi risultati, domani inaugureremo la vasca dei pesci e, soprattutto, stiamo lavorando al miglioramento dell’illuminazione pubblica e al grande progetto di rigenerazione della pineta che costruiremo e condivideremo passo dopo passo con la città”.

E per festeggiare, l’amministrazione ha organizzato una merenda per tutti i bambini.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su