Pubblicato il: 9 Febbraio 2018 alle 18:46

Politica

Politiche, Liberi e Uguali inaugura il comitato elettorale: “Gli altri candidati evitano il confronto”

Liberi e Uguali, la coalizione composta da Sinistra Italiana, Mdp e Possibile, ha inaugurato oggi pomeriggio il comitato elettorale in vista delle elezioni politiche.

La sede del comitato si trova in via Oberdan 70, a Grosseto.

All’inaugurazione erano presenti i candidati al Parlamento Massimo Borghi e Alessandro Brunini, Luca Alcamo, coordinatore provinciale di Mdp, e Marco Sabatini, coordinatore regionale di Sinistra Italiana.

Stiamo lavorando con grande entusiasmo per queste elezioni politiche – ha spiegato Luca Alcamo. Domani, insieme ad Alessandro Brunini, saremo all’isola d’Elba per due giorni di incontri, mentre Massimo Borghi porterà avanti la sua campagna elettorale sul territorio maremmano. Mi preme, però sottolineare come questa campagna elettorale sia partita in modo nervoso da parte di alcuni schieramenti. C’è soprattutto poca voglia di confronto tra i vari candidati. Noi abbiamo lanciato la sfida per un incontro pubblico sulla sanità tra Brunini, Marras e Lolini, ma sia il candidato del Pd, che quello del centrodestra non hanno risposto al nostro appello“.

Sottolineo nuovamente di essere disponibile a qualsiasi tipo di confronto con gli altri candidati – ha sottolineato Alessandro Brunini, candidato nel collegio uninominale della Camera -, soprattutto sulle politiche sanitarie. Sono curioso di sentire i progetti sulla sanità sia del centrodestra che del centrosinistra, due schieramenti che in Italia hanno rovinato questo settore”.

Vogliamo riportare al voto le migliaia di persone che in Maremma sono rimaste sfiduciate dalla politica – ha dichiarato Marco Sabatini -. La nostra è una provincia depressa e in seria difficoltà. Noi ci proponiamo l’obiettivo di rilanciare il territorio attraverso la tutela e la difesa dell’ambiente, grazie ad un turismo sostenibile e tramite la valorizzazione dell’imprenditoria, che deve passare dalla salvaguardia della salute e dei diritti dei lavoratori“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su